IL Latinista
«Se i peperoncini sono per voi un sentimento, una sensazione o una forma di energia, avete indovinato. Io sono un peperoncino energetico».
Questo è IL Latinista per chi lo conosce bene. IL Latinista fa la sua comparsa molto tempo fa sulla scena mondiale, precisamente mentre si combatteva in Vietnam e ci si preparava all’allunaggio, eventi che hanno fatto la storia umana, ma non la sua. Infatti sulla luna non è ancora andato ma ci andrà presto, dicono i ben informati.
Proveniente da una famiglia, dove da sempre la musica ha avuto un posto di primo piano, fin da bambino mostra una naturale propensione verso tutte le forme artistiche ma in particolare per la musica in tutte le sue sonorità, classica, tribale, etnica, passando dal rock al pop strizzando un occhio alla dance. Il suo gusto musicale per chi lo conosce bene è per la grande scuola cantautorale italiana ma comunque sempre attento anche a giovani interessanti che hanno qualcosa di intelligente da dire.
Ha prestato la sua voce a diverse web radio. Oltre che come animatore in piazza, da un paio di stagioni radiofoniche fa ormai coppia fissa con IL Comandante autore di programmi di indiscusso successo come “Diario di Bordo”. Ha un carattere piuttosto forte quello che viene definito un “brutto carattere” ma sa essere anche solare, sensibile e curioso soprattutto nel campo musicale.
E’ dominato dalla sua passione per la musica. Questa passione da sempre gonfia le vele del suo entusiasmo verso ogni mezzo che promuove musica e parole il resto…”è poco più di niente”!!!
“Credo che come per il cibo anche la musica ha bisogno del vino giusto”
Tony R.