IL Comandante

IL Comandante
Nome
IL Comandante
Programma
After Eight
Periodo in radio
2013-oggi

Mia madre mi racconta spesso che sono arrivato quando meno se lo aspettava, che sono arrivato con larghissimo anticipo,  insomma avevo già una gran voglia di far sentire la mia voce a questo mondo. Sono arrivato in uno strano martedì di luglio, dico strano perché non faceva per niente caldo e si narra che abbia piovuto tutto il giorno. Una mesta accoglienza, lacrime dal cielo a benedire i miei occhi azzurri. Quello era l’ultimo anno utile per poter dire di essere nato nei mitici anni settanta.

E cosi dopo avermi intitolato Stefano, mi hanno messo con i piedi per terra e mi han detto “ora vai.  quella è la strada, le tue scelte e le tue esperienza determineranno la direzione”. E io mi son messo in marcia, sono cresciuto giocando, ridendo, piangendo, mangiando, dormendo, studiando, bigiando, dimostrando, innamorandomi, baciando, amando, correndo, sudando, faticando, cantando, ascoltando, suonando, leggendo, scrivendo, lavorando, regalando, ricevendo, conoscendo, viaggiando, criticando, ammirando, e soprattutto vivendo le emozioni.

La meta del viaggio è ancora la lontana, c’è ancora tanta strada da fare, l’importante è saper scegliere bene le fermate durante il cammino. Fare radio è sicuramente un modo per confrontarmi con tutti quelli che come me sono passeggeri in questo viaggio chiamato vita. Inutile aggiungere quanto sia importante la musica a scandire la colonna sonora di tutto questo caos. E così è nato Il Comandante, nome d’arte utilizzato nelle varie esperienze prima nelle web radio della Brianza e ora qui in FM su Radio Cantù.

Da qualche anno faccio coppia fissa , artisticamente parlando, con il Latinista, lui suona il violino e io picchio sulla batteria. Insieme siamo in diretta tutti i venerdi dalle 19.30 alle 21  con il programma After Eight .

In conclusione… l’unica sicurezza è chi ci  sarà il giorno del  congedo, e io conto di arrivarci  con la pancia bella piena di situazioni vissute determinate dal mio volere…credo sia un po’ il modo per far si che quel giorno….ci sia il sole.

https://stefanobuzzi79.wordpress.com/