Dr TraumA

Dr TraumA
Programma
TNT

Quando io, Dr TraumA, sono comparso sul pianeta Terra, Stanley Kubrick girava “Arancia Meccanica”, Dario Argento dirigeva “Il gatto a nove code”, i Pink Floyd pubblicavano l’album “Meddle”.

Ho sempre apprezzato l’arte che non coccola il pubblico con messaggi concilianti, ma lo sconvolge con provocazioni oscure. E da sempre brucia in me una passione divorante per la musica estrema. Per i suoni che entrano nell’anima con la potenza di un’esplosione e sanno evocare brividi intensi. Non era ancora scoccata l’alba del terzo millennio quando il destino mi ha condotto agli studi di Radio Cantù. Da quel giorno ho iniziato un lungo viaggio, con gli ascoltatori, lungo i sentieri più oscuri della musica. Mi sono inoltrato in quel territorio, localizzato tra il crepuscolo e le tenebre, dove i sogni possono diventare veri e la realtà è soltanto un pallido ricordo.

Sia chiaro, però: l’arte estrema, per me, deve esorcizzare la violenza vera, quella di cui i peggiori uomini sono capaci; l’arte, con la violenza, deve denunciare e condannare la violenza che ci circonda ogni giorno. Solo chi ha compreso questo comandamento può tendere la mano a Dr. Trauma. E farsi condurre dove la notte brilla più del sole.