diego (d.)

diego (d.)
Nome
diego (d.)
Luogo di nascita
Milano
Programma
Supernova Station
Periodo in radio
2006-oggi

Diego (o come si firma lui “d.”) è nato radiofonicamente nel 2006. Milanese di nascita, brianzolo d’adozione, classe’77, dopo alcune esperienze in diversi locali di Milano ed hinterland come selezionatore di musica, produce compilation mixate, tappeti musicali ed esperimenti sonori per mostre e rassegne. Comincia la sua collaborazione con una radio locale di Lecco che trasmette nella provincia di Como, Lecco, Sondrio e Canton Ticino, per condurre un programma di dediche telefoniche.

A partire dal 12 ottobre 2006 dà inizio al suo progetto HAPPY HOUR SOCIAL CLUB, di cui è autore, realizzatore e regista. Questo viaggio all’interno della musica della cultura dei paesi del centro ed del sudamerica durerà per ben tre stagioni radiofoniche, affermandosi nel panorama latino-americano come una rivelazione eccezionale: ripresa in diretta dalle telecamere di una WEB-TV e pluripremiata da esponenti del settore, ripropone incontri LIVE con cantanti e musicisti, oltre ad interventi più concreti, mirati ad unire due culture così lontane geograficamente ma allo stesso tempo molto simili.

Da una costola di questo format, sempre alla ricerca di nuovi stimoli, Diego crea nel 2010 HAPPY HOUR SOCIAL NETWOK: un radio show d’intrattenimento, basato sulle realtà d’ogni giorno. Gli ingredienti sono: internet, blog, social network, reality, fiction, aperitivi, musica, personaggi famosi, ecc…ecc… . Grazie alle impulsive ed innovative idee del suo co-conduttore, fuse con l’esperienza tecnica maturata, plasmano il nuovo format radiofonico sull’esigenza della nuova coppia, ma soprattutto su quelle di tutti gli ascoltatori, per andare incontro ad una fascia di sostenitori sempre maggiore.

Nel settembre 2011 Diego approda a Radio Cantù, emittente storica della Brianza comasca, per creare il nuovo format SUPERNOVA STATION assieme ad un nuovo compagno di viaggio con il quale, a partire dal 12 gennaio 2012, li  vedrete protagonisti della scena musicale indipendente ad esplorare mondi musicali sempre nuovi e differenti, per arrivare là dove nessun programma si è mai spinto prima!